Bocchettone pluviale: PVC o Piombo per non avere problemi?

Se cerchi un bocchettone pluviale o bocchettoni pluviali a Roma e nel Lazio per la tua impresa o rivendita edile, sicuramente ti sarai chiesto: “qual è il materiale migliore?”

“Migliore” in termini di durata, efficienza e resistenza.  

Insomma, un prodotto di lattoneria per avere terrazzi e balconi sicuri e con zero infiltrazioni. 

Con Opera produciamo da più di due decenni bocchettoni, grondaie, griglie e accessori di lattoneria su misura per supportare le imprese edili e i rivenditori edili. E possiamo davvero aiutarti a trovare soluzioni a misura di cantiere. 

Ci riusciamo (sempre!) perché non ci limitiamo a vendere, ma produciamo su misura ogni pezzo di lattoneria, con attenzione maniacale ai dettagli e, proprio come nelle botteghe, le nostre opere nascono dalla profonda conoscenza dell’arte della lattoneria.

E per quanto riguarda il bocchettone pluviale, abbiamo qualcosa da mostrarti. 

Ma prima, vogliamo metterti in guardia. Da cosa? Dal “solito bocchettone economico” che in tanti scelgono per risparmiare e poi si pentono amaramente!

Bocchettone pluviale in plastica, pvc o neoprene: non sceglierlo per i tuoi lavori a Roma!

Lo smaltimento delle acque piovane, soprattutto a Roma e nel Lazio, è un problema sentito da diverse imprese e rivendite. E, chiaramente, anche dai clienti finali.

Ma è un problema che si risolve proprio con il bocchettone pluviale giusto, che conoscerai continuando a leggere, evitando un problema spesso sottovalutato da molti professionisti.

Il vero pericolo nella scelta del bocchettone pluviale si chiama plastica!

I bocchettoni in plastica sono tra i più usati, economici e facili da reperire. Ma sono sicuri? Svolgono bene il loro compito? 

Purtroppo, rispetto ad un bocchettone pluviale in piombo, un bocchettone in plastica presenta diversi svantaggi:

  • meno resistente;
  • dura di meno;
  • meno “efficiente”;
  • ogni due per tre rischia di spaccarsi e mandare all’aria il cantiere.

In parole molto semplici,  “bocchettoni” e “plastica” non possono stare nella stessa frase, se l’obiettivo è il massimo risultato in cantiere. 

Ecco perché, per ottimizzare i tempi e massimizzare i guadagni dei nostri clienti e dei loro cantieri, garantendo ai loro clienti il massimo risultato con prodotti certificati e su misura, con Opera abbiamo fatto una scelta diversa.

Drainplux, il tuo bocchettone pluviale in piombo per terrazzi sicuri

Dopo oltre 20 anni di produzione di lattoneria su misura, il piombo si è confermato la scelta più efficiente tra i materiali per i bocchettoni pluviali.

Resistenza, durata, efficienza e indistruttibilità sono le caratteristiche essenziali dei nostri bocchettoni pluviali Drainplux

A seconda del cliente e del cantiere, possiamo scegliere la soluzione specifica per isolamento acustico e termico, oltre allo smaltimento delle acque meteoriche in maniera sicura e veloce. Poi, il nostro bocchettone è anche facile da pulire e con breve manutenzione.

E fidati, tra un normalissimo bocchettone in plastica e il nostro bocchettone pluviale in piombo non c’è proprio storia. E dato che con Opera lavoriamo a Roma e in tutto il Lazio, consentimi di fare questo paragone: 

  • il bocchettone in piombo Drainplux è una pasta cacio e pepe fatta a Roma;
  • il bocchettone standard è una cacio e pepe fatta in qualunque parte del mondo. 

Ecco. 

Oltre ad essere praticamente indistruttibile, il piombo è estremamente più resistente, duraturo ed efficiente della plastica.

Mentre i bocchettoni in PVC/neoprene, decisamente meno resistenti, non aderiscono neanche bene col compound bituminoso e… ecco che arrivano problemi (e le infiltrazioni!). 

Ora, se hai aperto questo breve articolo e sei arrivato a leggere fin qui, è perché sei alla ricerca di un prodotto tanto resistente alle intemperie, destinato a durare nel tempo, facile da pulire, per terrazzi sicuri con zero infiltrazioni. 

E magari lo vuoi su misura con consegna in 3 giorni, perché proprio non ne puoi più di aspettare le classiche 2 settimane o più che rappresentano il “normale” tempo di consegna di tutti i fornitori di opere di lattoneria. 

Puoi avere tutto questo!

E anche se può sembrarti tanto strano, perché nel nostro settore le cose non girano poi così velocemente e, soprattutto, c’è sempre poca attenzione ai dettagli (ecco perché tutti propongono prodotti standard realizzati in serie con materiali scadenti), con il Sistema Opera puoi avere la tua lattoneria su misura in soli 3 giorni. 

Il Sistema Opera è per te e per i tuoi clienti garanzia di risultato 

Se sei a Roma, Latina, Frosinone, Viterbo, Rieti o nel territorio del Lazio, affidare a noi di Opera Lattoneria i tuoi bocchettoni pluviali in piombo è garanzia di:

  • soluzioni su misura, possiamo realizzare bocchettoni uguali a quelli attuali o nuovi a partire dal tuo disegno (anche se “vago” o “artistico”); 
  • consegna in cantiere: riceverai un bocchettone pluviale Drainplux specifico per il tuo cantiere e i tuoi tetti, direttamente dove ci indicherai;
  • consegna in soli 3 giorni, senza più le 2 settimane standard di attesa e i soliti ritardi che fanno perdere margini ai tuoi cantieri.

Da oltre 20 anni, realizziamo bocchettoni e grondaie in pochi giorni (anche se il cliente non ha le idee chiare) e sappiamo bene come prevenire problemi in cantiere e coi clienti finali. 

Poi, siamo organizzati per garantirti il massimo risultato, proprio “come lo vuoi tu”, in tempi brevi e con tutto il supporto di una squadra di consulenti e tecnici più forte del piombo.

Se stai cercando un fornitore veloce e affidabile, clicca qui e scopri come il Sistema Opera può aiutarti a fare la differenza con opere di lattoneria su misura in soli 3 giorni! 

Davide Giovarruscio, 

titolare di Opera

dal 1999 a Roma, in provincia e nel Lazio.

Potrebbe interessarti anche

Lattonieri in zona _ Opera Lattoneria Roma

Cerchi lattonieri in zona a Roma? Opera: cantieri senza problemi

Vogliamo essere il tuo fornitore di assoluta affidabilità e velocità a Roma- anche nelle emergenze: noi pensiamo ai tuoi prodotti di lattoneria, tu ad aumentare i profitti dei tuoi cantieri. Leggi qui e scopri come possiamo aiutarti.

Lattonieri Roma: lattoneria su misura in tempi record _ Opera Lattoneria

Lattonieri Roma: Opera è velocità nella produzione su misura

Lattonieri veloci e affidabili… dove trovarli? A dire il vero, li hai già trovati. Leggi qui e scopri come possiamo aumentare la redditività della tua impresa o rivendita edile con opere di lattoneria su misura e un sistema che ti guida passo dopo passo.

Bocchettone terrazzo _ Opera Lattoneria Roma

Bocchettone terrazzo rotto: intervento velocissimo a Roma

Eugenio, titolare di un’impresa alla ricerca disperata di un lattoniere per realizzare un bocchettone terrazzo su misura, è rimasto a bocca aperta per la velocità di realizzazione e consegna (in giornata) di Opera. Scopri come abbiamo salvato il suo cantiere.