Tanti titolari di imprese edili a Roma ci hanno confermato che i bocchettoni sifonati standard hanno causato solo problemi nei loro cantieri.
Succede troppo spesso con i prodotti “pronti all’uso”.
La verità è che ogni terrazzo, ogni tetto e ogni balcone ha le sue peculiarità. E usare un bocchettone sifonato standard senza considerare queste specificità può significare dover affrontare presto 2 grossi problemi.
Ecco, è proprio di questi problemi che voglio parlarti. E ovviamente, voglio parlarti anche della soluzione “fatta a mano” che può evitarti tanti mal di testa e soldi persi in cantiere.
Che cos’è il bocchettone sifonato e quali sono i problemi che potrebbe causare quando non è realizzato su misura?
Parliamoci chiaro, un bocchettone sifonato non è solo un pezzo di metallo in un angolo del balcone. È l’elemento che tiene l’acqua piovana fuori da dove non deve stare. E a Roma, con le sue piogge improvvise, questo è un affare serio.
Ma vediamo un attimo i casini che ti porti in cantiere con i bocchettoni standard:
- in 9 casi su 10, “non scaricano un tubo”. E se l’acqua non va via come dovrebbe, preparati a una piccola piscina privata sul terrazzo, che non è certo quello che vuoi per i tuoi clienti.
- Cattivi odori che nessuno vorrebbe mai sentire. Una delle funzioni del bocchettone sifonato è evitare la risalita degli odori. Ma se non è un bocchettone realizzato “come si deve” e su misura per il caso specifico, beh… preparati a ricevere tante telefonate dai tuoi clienti. E non saranno telefonate piacevoli.
E poi c’è il “problema dei problemi”: molti ti vendono roba standard sperando che tu non sappia la differenza.
Mi spiego meglio.
Per fare la scelta giusta, spesso ci vuole un professionista. Ma in giro ci sono troppi venditori che pensano che fornire la lattoneria è un po’ come vendere una t-shirt in negozio, e pochi consulenti e tecnici qualificati che entrano nel dettaglio di ogni aspetto del tuo progetto e del cantiere, per realizzare soluzioni su misura che non causeranno problemi.
In Opera, non solo ti spieghiamo cosa ti serve per completare il tuo cantiere, ma ti facciamo vedere perché e come la lattoneria sartoriale può fare la differenza per te.
Il bocchettone sifonato “fatto a mano” che cambia le regole del gioco (e mette al sicuro i tuoi guadagni!)
Quando parliamo di bocchettoni sifonati, la differenza tra un prodotto standard e uno fatto a mano è abissale.
La nostra filosofia non è quella di fornirti solo un pezzo di lattoneria, ma una soluzione che si integra perfettamente nella specificità del tuo progetto.
A differenza di chi si limita a vendere, noi produciamo ogni bocchettone sifonato seguendo il nostro Sistema Opera, che prevede un approccio personalizzato per realizzare soluzioni che siano perfettamente adatte al tuo cantiere.
Ogni bocchettone viene realizzato con tecniche di saldatura avanzate e testato secondo la nostra metodologia proprietaria Tinsmith, per garantire la massima efficienza e durabilità. Puoi leggere di più sulla nostra metodologia di test e sui suoi benefici qui >>> “Lattoneria moderna e testata”.
E a differenza di chi ti fa aspettare settimane per la lattoneria standard prodotta in serie, noi consegniamo i bocchettoni sifonati direttamente in cantiere in soli 3 giorni. In casi di emergenza, riusciamo a ridurre i tempi ancora di più, consegnando entro 24 ore.
Vuoi accontentarti dei soliti bocchettoni (e rischiare) oppure per i tuoi cantieri vuoi bocchettoni su misura con sifonatura fatta a mano che durano molto di più grazie alla metodologia di saldatura e composizione?
La nostra soluzione Made in Italy garantita
100% Made in Italy e costruito solo con materiali “top di gamma”.
Il nostro Bocchettone Sifoplux non è roba da poco, perché quando diciamo top di gamma, intendiamo materiali che ti fanno dormire sonni tranquilli.
E per metterci la ciliegina sopra, ci mettiamo la faccia con una garanzia di 10 anni. Sì, hai letto bene: cambiamo il bocchettone senza battere ciglio e gratuitamente nel caso si verifichi un problema dovuto ad un difetto di fabbricazione. Non è mai successo, ma sai perché diamo questa garanzia?
Perché ogni pezzo è testato singolarmente. E tu lo puoi ispezionare da cima a fondo senza problemi. Quindi, siamo sicuri di ciò che ti consegniamo.
Sifoplux non è solo un pezzo di metallo: è la soluzione garantita per ogni terrazzo e balcone di Roma e del Lazio.
Perché accontentarsi quando puoi scegliere la lattoneria sartoriale?
In Opera, sappiamo bene che i professionisti dell’edilizia come te cercano soluzioni che non creino problemi in cantiere.
Per questo, non ci limitiamo a vendere prodotti. Ogni giorno, partendo da una consulenza specializzata e un’approfondita analisi del caso specifico, creiamo veri e propri capolavori di lattoneria sartoriale.
Sifoplux è l’esempio perfetto di come intendiamo il nostro lavoro. Non si tratta solo di metallo piegato e saldato, ma di una componente fondamentale per garantire la sicurezza e la durabilità delle strutture che completano.
E quando ti sfiora l’idea di accontentarti di soluzioni più economiche e meno affidabili, chiediti: «vale la pena rischiare la soddisfazione dei miei clienti e la reputazione della mia impresa?»
Ma non fidarti solo di quanto hai letto in questa pagina.
CLICCA QUI e leggi le testimonianze dei nostri clienti felici.
Sono testimonianze (senza filtri!) che confermano perché, quando si tratta di lattoneria, Opera è la scelta preferita dai professionisti dell’edilizia che non si accontentano e che vogliono solo cantieri senza problemi e ad alti margini.
Se hai un’impresa edile o una rivendita edile, chiamaci al numero 06 55 28 26 41
Oppure compila il modulo che trovi >>> QUI.
Opera è il supporto concreto alla redditività dei tuoi cantieri.bocch