Quali catene per grondaie scegliere? Consigli e soluzioni su misura

Le catene per grondaie di certo non sono il sistema comune per far scaricare le acque pluviali dalle grondaie, ma sicuramente possono valorizzare in modo unico alcuni angoli di una abitazione. 

E se stai cercando accessori per lattoneria edile su misura per progetti fuori dal comune, sei nel posto giusto. 

A Roma, Opera Lattoneria è il punto di riferimento per chi vuole la garanzia del risultato con bocchettoni, grondaie e accessori di lattoneria su misura.

Abbiamo realizzato catene stampate per le più belle abitazioni e ville italiane e straniere, dando quel tocco di classe in più ai clienti che desiderano esclusività e pregio.

Le produciamo direttamente noi, così da avere catene stampate in 2 diametri diversi ed in tutti i colori disponibili in lattoneria.

E le nostre catene per grondaie sono diverse. 

Perché?

La differenza con Opera è che i nostri accessori per lattoneria edile sono selezionati secondo i protocolli avanzati del nostro Sistema di produzione accessori per lattoneria: se un accessorio non supera i nostri test, non arriverà mai sul tuo cantiere.

Catene per grondaie: evita i soliti problemi!

Parliamoci chiaro: il problema è che spesso gli accessori standard non sono adatti in cantiere perché molti produttori non usano materiali di fascia alta e tutto questo significa per te più problemi. 

Noi abbiamo fatto una scelta diversa: gli accessori di lattoneria li scegliamo o li produciamo noi, in base al progetto del cliente, selezioniamo i migliori fornitori sul mercato e con garanzia di risultato.

E questo vale anche per le catene per grondaie che sempre più clienti ci chiedono “su misura” per abbellire l’ingresso di ville e altre abitazioni di pregio, in particolar modo quando c’è una tettoia che protegge l’ingresso o quando l’edificio è immerso nel verde. 

Le catene per grondaie, come detto in precedenza, riescono a dare un tocco di stile in più all’edificio, ma meglio non utilizzarle per fare scorrere l’acqua piovana proveniente da grosse falde di tetto.

È bene precisare che non sempre la catena può essere utilizzata. Infatti, è importante valutare ogni aspetto del progetto e del cantiere (non solo l’estetica!) per trovare una soluzione specifica. 

Poi, per evitare tanti problemi quando l’acqua viene giù a dirotto, le catene per grondaie non solo devono arrivare a pochi centimetri dalla base del recipiente che raccoglierà l’acqua (o direttamente nel terreno, a seconda dei casi), ma devono essere installate alla grondaia con le dovute accortezze e i giusti accessori. La catena, qualunque sia la sua dimensione e lunghezza, deve essere installata con attenzione alla superficie della grondaia per evitare che l’acqua piovana cada invece di scorrere lungo le maglie della stessa catena. 

In parole molto semplici, le catene per grondaie devono essere progettate su misura per il caso specifico e installate da mastri artigiani che sanno bene dove mettere le mani. 

Dove acquistare le catene per grondaie a Roma? Se cerchi un prodotto certificato su misura che vuoi ricevere in soli 3 giorni, leggi qui

Opera Lattoneria è la soluzione giusta per te che stai per scegliere accessori di lattoneria e li vuoi: 

  • su misura del tuo progetto;
  • provenienti dai migliori fornitori sul mercato;
  • con garanzia di risultati certificati.

I nostri accessori per lattoneria edile sono completamente italiani e seguono una produzione artigianale con materiali certificati e top di gamma.

Tutte queste caratteristiche, unite alla realizzazione su misura, fanno dei nostri accessori una soluzione unica, a Roma e nel Lazio, per i tuoi cantieri.

E puoi riceverli direttamente in cantiere in soli 3 giorni!

Dai gomiti alle testate, dai collari ai giunti ad incastro, dalle scossaline alle catene per grondaie: scegliere Opera per i tuoi accessori è garanzia di risultato certificato.

Proprio come nelle botteghe, le nostre opere di lattoneria nascono dalla profonda conoscenza dell’arte della lattoneria. A partire dalle esigenze di lattoneria edile delle imprese e dei rivenditori, lavoriamo su misura ogni prodotto con il nostro sistema proprietario e lo consegniamo direttamente in cantiere entro 3 giorni dall’ordine (in alcuni casi anche in 24 ore).

Clicca qui e scopri tutti gli altri nostri prodotti di lattoneria.

Davide Giovarruscio, 

titolare di Opera

dal 1999 a Roma, in provincia e nel Lazio.

Potrebbe interessarti anche

Tutto quello che devi sapere sui lavori di lattoneria a Roma _ Opera Lattoneria

Lavori di lattoneria: ecco cosa ci chiedono gli imprenditori edili

Scopri cosa ci chiedono gli imprenditori edili e leggi “nero su bianco” le risposte che magari anche tu stai cercando sui lavori di lattoneria, se il tuo obiettivo è avere avere solo cantieri ad alti margini, senza problemi tecnici o ritardi.

Caratteristiche, vantaggi e svantaggi della grondaia in pvc _ Opera Lattoneria _ Roma

La grondaia in pvc che può mettere in cattiva luce la tua impresa 

Analizziamo le ragioni per cui il PVC potrebbe non essere la scelta migliore per le tue grondaie e perché cedere al suo basso costo iniziale può rivelarsi un rischio troppo grande per la tua impresa edile. Scopri subito come mettere al sicuro i tuoi cantieri a Roma e i tuoi guadagni.