Quanto costano le grondaie in PVC e quanto durano?

Grondaie in PVC: la soluzione “vantaggiosa” ma rischiosa. 

8 parole per descrivere un prodotto tanto richiesto che…

… beh, se anche tu sei interessato alle moderne grondaie in PVC e vuoi saperne di più su questa soluzione, ti consiglio di leggere questo breve articolo fino alla fine.

Ho deciso di raccontarti quello che mi è successo un po’ di tempo fa e, soprattutto, aiutarti a fare la giusta per i tuoi cantieri e per la tua casa, per non spendere inutilmente i tuoi soldi per soluzioni standard, ma avere invece prodotti di lattoneria edile su misura davvero resistenti e duraturi

Grondaie in PVC: non scegliere solo in base al prezzo!

Qualche mese fa ho perso un cliente. 

Che cosa è successo? 

Secondo lui, il mio prezzo era troppo alto!

Sto parlando di un’impresa edile che si era rivolta a noi di Opera a Roma per la realizzazione di alcuni accessori di lattoneria. Impresa che si è lasciata ingannare dalle sirene di quello che io chiamo “falso risparmio”.

Il titolare dell’impresa aveva rifiutato i miei bocchettoni in piombo dicendo: «Davide ti ringrazio, ma prendo i bocchettoni di plastica che risparmio na cifra».

Non te lo nascondo: ci sono rimasto male!

Non tanto per me, ma perché sapevo che era un “falso risparmio”. 

Per me, il falso risparmio è quando ti sembra di aver fatto un buon affare, ma quello che risparmi “prima” lo paghi “dopo”. E lo paghi con gli interessi!

Dopo qualche mese, infatti, il titolare dell’impresa mi ha chiamato disperato: «Davide, mi si è spaccato il bocchettone di plastica e sto col terrazzo aperto. Il cliente si è inc****to di brutto, solo tu mi puoi aiutare. Sto inguaiato!».

Volevo tanto rispondere «Te l’avevo detto!», ma non l’ho fatto. 

Per sua fortuna, con il Sistema Opera ed un intervento di emergenza, abbiamo realizzato un bocchettone in piombo su misura e l’abbiamo consegnato addirittura in 24 ore – per la serie «aiuto, il materiale mi serve per ieri!».

Il titolare dell’impresa è stato contentissimo, e anche il suo cliente. Io pure ero soddisfatto, ma non potevo fare a meno di pensare che il titolare dell’impresa avrebbe guadagnato molto più, se non avesse abboccato al “falso risparmio”.

Ecco lo stesso potrebbe accadere con grondaie in PVC “da prezzo”

«Quindi le grondaie in PVC costano e durano poco?»

Se hai aperto questa pagina per trovare una risposta a questa domanda e vuoi spazzare via altri dubbi sulle grondaie in PVC, hai fatto bene. 

Seguimi nel ragionamento. 

Quanto è successo al mio cliente, che prima mi ha lasciato e poi è tornato quasi in ginocchio, potrebbe succedere anche a te se ragioni in termini di prezzo. Con i bocchettoni, con le grondaie e con qualsiasi altro prodotto di lattoneria! 

Il “prezzo basso”, specialmente nel nostro settore, più che un’opportunità è un campanello d’allarme!

Ma è giusto che dica anche un’altra cosa: per assurdo, neanche il “prezzo alto” è garanzia di un lavoro migliore!

Ad esempio, hai mai verificato se lo spessore delle grondaie sul preventivo 

è uguale a quello delle grondaie che ti hanno consegnato?

Ecco, questo è solo uno dei tanti esempi (o forse sarebbe meglio chiamarli magagne) di quello che accade nel nostro settore.

«Davide, quindi mi stai sconsigliando di acquistare grondaie in PVC?»

Ti rispondo dicendo che oltre 20 anni di produzione di lattoneria su misura, migliaia di test e centinaia di clienti che continuano a sceglierci, ci hanno fornito i dati necessari per prendere una posizione netta sulle grondaie in PVC.

Premesso che le grondaie standard presentano già problemi strutturali, le grondaie in PVC hanno gli stessi rischi che abbiamo riscontrato nei bocchettoni.

In sostanza, per quanto PVC e plastica possano sembrare soluzioni “vantaggiose” (a prima vista, specialmente per il prezzo), comportano rischi ben più gravi perché:

  • ha una resistenza inferiore;
  • ha una durata più breve;
  • ha prestazioni inferiori;
  • può rompersi e danneggiare gravemente cantiere ed edificio.

Perciò, quello che può sembrare un vantaggio diventa in realtà un grosso rischio!

Ma costano meno!

Vero. 

Ma è sempre un falso risparmio!

Quindi, cosa scegliere? 

Grondaie in PVC o grondaie in rame? O meglio l’alluminio?

Diciamo grondaie garantite con il Sistema Opera!

Leggi attentamente quanto segue. 

Tutti i danni e i rischi possono essere evitati a monte, scegliendo grondaie realizzate su misura (ogni nostra grondaia è tarata sulle caratteristiche del tetto e delle funzioni che deve assolvere) e garantite.

Se vuoi grondaie su misura, specifiche per il tuo cantiere, per elevare il valore del tuo progetto e dell’edificio dove le monterai, ecco per te la soluzione: le nostre grondaie in rame e in alluminio che nulla hanno a che vedere con le classiche grondaie in PVC, quelle standard, quelle da prezzo, quelle che durano poco e causano solo problemi. 

Le nostre grondaie vengono prodotte esclusivamente con materiali certificati e top di gamma. Stiamo parlando di pezzi 100% Made in Italy che realizziamo su misura e consegniamo in soli 3 giorni!

«Eh, ma costano di più delle grondaie in PVC!»

Sicuramente!

Ma durano anche tanto di più e hanno 10 anni di garanzia. Inoltre, le sostituiamo gratuitamente nel caso si verifichi un problema dovuto ad un difetto di fabbricazione.

Grondaie in PVC? Meglio alluminio e rame _ Opera Lattoneria Roma
Realizziamo le tue grondaie e qualsiasi altra opera di lattoneria solo con i migliori materiali, certificati e resistenti.

Grondaie su misura garantite a Roma: ecco cosa ne pensano i nostri clienti e come puoi averle in soli 3 giorni

«Abbiamo utilizzato le grondaie di Opera in uno dei nostri progetti di ristrutturazione di una villa d’epoca nel centro di Roma. I vincoli paesaggistici e le caratteristiche dell’immobile ci hanno indotto a dover cercare un produttore in grado di fornire una grondaia che si adattasse alle esigenze architettoniche ma che al contempo garantisse ottimi standard di deflusso. La collaborazione e le soluzioni sviluppate con Opera hanno consentito di ottenere il risultato ricercato nei tempi stabiliti, garantendo inoltre un prezioso interlocutore nella fase di progettazione e installazione delle grondaie». – Antonio Bertolelli, ARCHETRO’ ARCHITETTURA s.r.l.

E questa è solo una delle tante testimonianze di clienti soddisfatti che puoi leggere direttamente su Google. 

Se sei alla ricerca delle migliori grondaie per i tuoi progetti, e vuoi la garanzia del risultato e il supporto di tecnici e consulenti qualificati (non siamo semplici venditori!), CLICCA QUI e scopri come funziona il Sistema Opera per la tua lattoneria su misura a Roma, Latina, Frosinone, Viterbo, Rieti e in tutto il Lazio.

Davide Giovarruscio, 

titolare di Opera

dal 1999 a Roma, in provincia e nel Lazio.

Potrebbe interessarti anche

Lattonieri in zona _ Opera Lattoneria Roma

Cerchi lattonieri in zona a Roma? Opera: cantieri senza problemi

Vogliamo essere il tuo fornitore di assoluta affidabilità e velocità a Roma- anche nelle emergenze: noi pensiamo ai tuoi prodotti di lattoneria, tu ad aumentare i profitti dei tuoi cantieri. Leggi qui e scopri come possiamo aiutarti.

Lattonieri Roma: lattoneria su misura in tempi record _ Opera Lattoneria

Lattonieri Roma: Opera è velocità nella produzione su misura

Lattonieri veloci e affidabili… dove trovarli? A dire il vero, li hai già trovati. Leggi qui e scopri come possiamo aumentare la redditività della tua impresa o rivendita edile con opere di lattoneria su misura e un sistema che ti guida passo dopo passo.

Bocchettone terrazzo _ Opera Lattoneria Roma

Bocchettone terrazzo rotto: intervento velocissimo a Roma

Eugenio, titolare di un’impresa alla ricerca disperata di un lattoniere per realizzare un bocchettone terrazzo su misura, è rimasto a bocca aperta per la velocità di realizzazione e consegna (in giornata) di Opera. Scopri come abbiamo salvato il suo cantiere.