La grondaia in pvc che può mettere in cattiva luce la tua impresa 

In che modo la grondaia in PVC può compromettere la reputazione della tua impresa edile?

La grondaia può influenzare decisamente la percezione che i clienti hanno del tuo lavoro. E anche se può sembrarti strano, è proprio così. 

Quindi, prima di farti sedurre dal prezzo conveniente del PVC, considera che questo materiale nasconde insidie non trascurabili. Potrebbe infatti causare danni seri e costosi nei tuoi cantieri, mettendo in cattiva luce la tua impresa edile

In questo articolo, analizziamo le ragioni per cui il PVC potrebbe non essere la scelta migliore per le tue grondaie e perché cedere al suo basso costo iniziale può rivelarsi un rischio troppo grande per la tua attività.

Perché la grondaia in PVC è una scelta rischiosa?

Quando si tratta di costruire o ristrutturare, ogni dettaglio conta. E le grondaie non fanno eccezione. 

Purtroppo, si tende a sottovalutare l’importanza delle grondaie e degli accessori di lattoneria, che invece giocano un ruolo molto importante per le condizioni generali degli edifici.

E molti professionisti dell’edilizia sono attratti dalla grondaia in PVC principalmente per il suo basso costo iniziale. Ma scegliere in base al prezzo è una saggia decisione?

Diciamo che anche per la lattoneria vale questo “ottieni per quanto paghi!”

Ma se non scendi mai a compromessi con il cappotto termico, perché è fondamentale per l’isolamento dell’edificio e la sua estetica, perché dovresti risparmiare su un elemento come la grondaia che comunque ha il suo grande impatto estetico e deve proteggere il tetto? 

La grondaia in PVC, leggera e apparentemente facile da maneggiare, può sembrare una soluzione vantaggiosa per ridurre i costi immediati di un progetto. 

Tuttavia, la realtà del cantiere spesso racconta una storia diversa.

Stiamo parlando di una grondaia che: 

  • ha una resistenza inferiore;
  • ha una durata più breve;
  • ha prestazioni inferiori;
  • può rompersi e danneggiare cantiere ed edificio.

Perciò, quello che può sembrare un vantaggio diventa in realtà un grosso rischio perché non ci sono solo i danni sul singolo cantiere, ma si rischia di perdere la commessa o il cliente, generando cattiva pubblicità per la propria impresa o rivendita.

Ti sei mai chiesto o chiesta quanto ti costa perdere un cliente e quanto costa alla tua impresa edile un cliente scontento che ti fa pubblicità negativa?

Sono sicuro che, facendo i conti con la realtà dei rischi, ti renderai conto che risparmiare all’inizio sulle opere di lattoneria potrebbe costarti molto di più in seguito – clicca qui >>> “sostituzione grondaie” e scopri come tanti professionisti dell’edilizia continuano a perdere soldi in cantiere.

Ma tutti i danni e i rischi della “lattoneria da prezzo” possono essere evitati a monte, scegliendo grondaie su misura, certificate e garantite con il nostro Sistema Opera.

Grondaia in PVC o grondaia “ad alto profitto”?

Oltre 20 anni di produzione di lattoneria su misura, migliaia di test (scopri qui la nostra metodologia proprietaria di test >>> lattoneria moderna e testata) e centinaia di clienti che continuano a sceglierci, ci hanno fornito i dati necessari per prendere una posizione netta sulle grondaie in PVC.

Quindi, se vuoi avere la sicurezza di grondaie 100% italiane che vengono prodotte esclusivamente con materiali certificati e top di gamma, con ben 10 anni di garanzia, tarate singolarmente in base alle caratteristiche del tetto e delle funzioni che deve assolvere, lascia perdere le soluzioni standard. 

Con il Sistema Opera puoi avere in soli 3 giorni grondaie certificate su misura direttamente nel tuo cantiere: 

Ma è giusto che tu sappia una cosa: le nostre grondaie (forse) costano un po’ di più. 

Eppure, tanti rivenditori edili e imprese impegnate in nuove costruzioni e ristrutturazioni continuano a sceglierle per un motivo ben preciso: sono grondaie realizzate su misura, in un mercato dove lo standard è il prodotto di serie – leggi qui le testimonianze

A differenza di ciò che accade nel nostro settore, dove la maggior parte delle aziende propongono soltanto soluzioni standard, noi progettiamo e realizziamo solo ed esclusivamente soluzioni su misura, perfettamente aderenti alle richieste dei clienti con una consulenza laddove necessario

E questo per il cliente significa avere grondaie in rame o in alluminio esattamente come le sta cercando, sia dal punto di vista tecnico che estetico e con una possibilità di personalizzazione e realizzazione praticamente illimitata.

Paghi (forse) di più, ma hai la garanzia del risultato!

Soluzioni superiori rispetto alla “solita grondaia in PVC”

Non ci limitiamo a vendere un prodotto, ma ogni richiesta che riceviamo passa attraverso le 4 fasi del Sistema Opera, che ci consente di realizzare la soluzione che stai cercando, con la massima precisione e velocità.

Con la nostra esperienza e l’attenzione ai dettagli, garantiamo soluzioni che evitano i problemi comuni associati a materiali scadenti e non certificati, che spesso risultano in riparazioni costose e danni a lungo termine. 

Scegliere il Sistema Opera significa optare per l’eccellenza in ogni aspetto della lattoneria, assicurandoti progetti senza intoppi e “ad alti margini”. 

Davide Giovarruscio, 

titolare di Opera

dal 1999 a Roma, in provincia e nel Lazio.

Potrebbe interessarti anche

Tutto quello che devi sapere sui lavori di lattoneria a Roma _ Opera Lattoneria

Lavori di lattoneria: ecco cosa ci chiedono gli imprenditori edili

Scopri cosa ci chiedono gli imprenditori edili e leggi “nero su bianco” le risposte che magari anche tu stai cercando sui lavori di lattoneria, se il tuo obiettivo è avere avere solo cantieri ad alti margini, senza problemi tecnici o ritardi.

Frontalini per balconi su misura e realizzati con materiali certificati e garantiti _ Opera Lattoneria (Roma)

Frontalini per balconi: consigli e soluzioni per cantieri zero problemi

Frontalini per balconi: non solo una questione di stile, ma un investimento importante per la durabilità dei tuoi cantieri a Roma (e per avere clienti felici!). Scopri le soluzioni Opera per cantieri “zero problemi” anche quando ci sono particolari vincoli da rispettare.