Prezzi grondaie: quanto costano (davvero) le grondaie?

Se vuoi ottenere il massimo risultato con zero problemi in cantiere e in futuro, non devi scegliere le grondaie solo in base al prezzo!

È un grave errore!  E continuare a richiedere preventivi, per poi scegliere il fornitore che ti farà risparmiare qualche spicciolo sul tuo ordine è tanto (ma tanto!) pericoloso. 

Limitarsi a scegliere solo in base al preventivo, cioè dare importanza solo ai “prezzi grondaie”, indipendentemente dal materiale, non ti consentirà di avere un prodotto a misura delle tue esigenze. 

E in qualità di titolare di Opera Lattoneria voglio aiutarti a scegliere le grondaie giuste, senza farti spendere inutilmente i tuoi soldi. 

Quindi, lasciamo senza una risposta precisa le domande “Quanto costano le grondaie in alluminio?”, “Quanto costano le grondaie in rame?”, “Quanto costano le grondaie al metro?”, e concentriamoci sugli aspetti che contano davvero per avere grondaie resistenti, durevoli e garantite. 

Prezzi grondaie e preventivi che ti fanno perdere tempo e soldi

Lasciarsi abbindolare dai prodotti economici, che “sembrano” davvero convenienti, è cosa comune anche nel settore dell’edilizia e, nello specifico, della lattoneria edile. 

Prodotti da prezzo che fanno risparmiare al momento dell’acquisto, ma che dopo poco tempo (spesso anche durante l’installazione!) presentano il conto vero. Problemi su problemi, e altri soldi da spendere per sostituire quelle grondaie acquistare a un costo davvero basso pensando di fare un super investimento. 

Ecco che il preventivo con i prezzi grondaie al metro diventa l’ultima cosa a cui pensare. 

Anche perché è preventivo che spesso nasconde delle “furbate”. 

Cosa intendo per furbate? 

Beh, hai mai verificato se lo spessore delle grondaie sul preventivo è uguale a quello delle grondaie consegnate?

Fidati, tanti fornitori ne approfittano, marginando sul prezzo finale. In che modo? Vendono grondaie diverse da quelle consegnate. 

Poi, se hai un’impresa edile o sei un rivenditore di prodotti per l’edilizia, quanto tempo perdi solitamente per richiedere preventivi a destra e a manca ossessionato dai prezzi grondaie? 

Tanto. Ancora di più se i fornitori non rispondono alle tue richieste. E se il tempo è denaro, stai già pagando a caro prezzo quelle grondaie. 

La maggior parte dei clienti di Opera Lattoneria sono rimasti scottati dai vecchi fornitori di lattoneria, proprio perché hanno prestato attenzione solo ai prezzi grondaie e non al prodotto, a come è realizzato e a tutto ciò che c’è attorno alla produzione di un pezzo di lattoneria. 

Non so se è capitato anche a te, ma se vuoi evitare brutte sorprese tra preventivo e prezzo finale, se vuoi avere grondaie e altre opere di lattoneria a misura delle tue esigenze, con garanzia italiana e con garanzia di consegna in soli 3 giorni, leggi attentamente quanto segue. 

Mettiamo in un angolo i prezzi grondaie e concentriamoci sugli aspetti da considerare per fare la scelta giusta, per lavori da chiudere in tempi brevi e con risultato da 10 e lode

Dietro la normale ricerca di prodotti di lattoneria si nascondono tante insidie. E tra queste c’è proprio il preventivo che può portarti fuori strada e, come detto, farti spendere inutilmente tempo e soldi per prodotti “da prezzo” che non reggeranno a lungo. 

Se hai letto fin qui, magari ti stai chiedendo: «ma se non devo scegliere in base ai prezzi delle grondaie, quali sono gli aspetti da valutare?»

Rispondo subito. 

Ci sono almeno 3 criteri importanti da considerare per scegliere grondaie a misura di cantiere. 

Per prima cosa, se vuoi avere prodotti di lattoneria edile su misura, quindi grondaie e accessori vari (ah, tanti fornitori consegnano solo la gronda senza accessori specifici sul montaggio; ma vabbè, questa è “Tutta n’artra storia!”, come si dice a Roma), diventa fondamentale concentrarsi su queste 3 cose: 

  1. Caratteristiche dell’edificio.
  2. Progetto completo.
  3. Installazione e tempi di consegna.

Il preventivo con i prezzi grondaie non è presente nella lista. E non c’è nessun errore. 

Ciò che conta realmente, per non spendere soldi per grondaie poco efficienti, sono le caratteristiche dell’edificio, perché potrebbero essere necessarie grondaie con un certo numero di bocchettoni su misura per far defluire senza intoppi l’acqua (evitando danni all’edificio!), e di conseguenza entrare nel cuore del progetto lavorando sul dettaglio per produrre opere di lattoneria su misura. E per ottenere un risultato in armonia con l’architettura e le esigenze tecnico-costruttive.

Infine, anche l’installazione e i tempi di consegna giocano un ruolo fondamentale. Una grondaia realizzata su misura e completata con i giusti accessori, scelti partendo da un’approfondita analisi del caso, sarà più facile da montare e funzionerà bene. E per quanto riguarda i tempi di consegna… 

“le grondaie saranno pronte in circa 2 settimane lavorative!”

La maggior parte dei fornitori, proprio quelli che sono pronti a sfornare preventivi per grondaie uno dietro l’altro, lavorano con i loro tempi. Anche se devono consegnare grondaie da prezzo. 

Se ti limiti a cercare il preventivo dal prezzo più basso, non puoi pretendere anche una consegna veloce. E il tuo cantiere si blocca.

Ora, se vuoi avere davvero la garanzia del risultato, chiarezza sugli aspetti economici e sulle tempistiche di lavoro, non ti resta che leggere queste ultime righe. 

Grondaie e opere di lattoneria su misura a Roma in soli 3 giorni: ecco il Sistema studiato per chi non vuole prodotti standard

Noi di Opera siamo diversi. 

Diversi dagli altri fornitori di lattoneria a Roma. 

Perché? 

Solitamente, con i “fornitori standard” il processo è: Cliente > Fornitore > Prodotto standard.

Con Opera è diverso: Cliente > Fornitore > Sistema > Soluzione su misura.

Il nostro Sistema Unico di Lavoro si suddivide in 4 fasi per garantire il risultato: 

  1. partiamo sempre da una prima consulenza/analisi specializzata sul tipo di opere di lattoneria da realizzare in base alla tua richiesta;
  1. entriamo nel dettaglio del tuo progetto, per trovare una soluzione tecnica su misura;
  1. se necessario, facciamo un sopralluogo con un nostro tecnico per recuperare le informazioni e verificare i dati necessari al progetto e realizzare una quotazione comprensiva con costi certi e senza aumenti in corso d’opera;
  1. realizziamo opere di lattoneria su misura consegnata in 3 giorni (in casi di emergenza, anche 24 ore).

Noi non mettiamo al primo posto i prezzi delle grondaie e degli accessori. E non dovresti farlo neanche tu, se vuoi avere un prodotto sicuro. 

Clicca qui e scopri come avere prodotti di altissima efficienza e personalizzati in base alle tue necessità, in poco tempo, grazie al Sistema Opera. 

Davide Giovarruscio, 

titolare di Opera

dal 1999 a Roma, in provincia e nel Lazio

Potrebbe interessarti anche

Lattonieri in zona _ Opera Lattoneria Roma

Cerchi lattonieri in zona a Roma? Opera: cantieri senza problemi

Vogliamo essere il tuo fornitore di assoluta affidabilità e velocità a Roma- anche nelle emergenze: noi pensiamo ai tuoi prodotti di lattoneria, tu ad aumentare i profitti dei tuoi cantieri. Leggi qui e scopri come possiamo aiutarti.

Lattonieri Roma: lattoneria su misura in tempi record _ Opera Lattoneria

Lattonieri Roma: Opera è velocità nella produzione su misura

Lattonieri veloci e affidabili… dove trovarli? A dire il vero, li hai già trovati. Leggi qui e scopri come possiamo aumentare la redditività della tua impresa o rivendita edile con opere di lattoneria su misura e un sistema che ti guida passo dopo passo.

Bocchettone terrazzo _ Opera Lattoneria Roma

Bocchettone terrazzo rotto: intervento velocissimo a Roma

Eugenio, titolare di un’impresa alla ricerca disperata di un lattoniere per realizzare un bocchettone terrazzo su misura, è rimasto a bocca aperta per la velocità di realizzazione e consegna (in giornata) di Opera. Scopri come abbiamo salvato il suo cantiere.