Lavori di lattoneria: ecco cosa ci chiedono gli imprenditori edili

Nel mondo dell’edilizia, i lavori di lattoneria sono un po’ come quel compito in classe che sapevi sarebbe arrivato e che, nonostante uno studio matto e disperato, ti mandava comunque in crisi. 

Potevi studiare tanto, ma i dubbi erano sempre lì a tormentarti. Ancora più devastanti durante il giorno della verifica. 

Se sei un professionista dell’edilizia, probabilmente ti sarai trovato più volte a grattarti la testa, chiedendoti quale sia la scelta migliore per la lattoneria nei tuoi cantieri.

Come te, numerosi altri imprenditori edili e titolari di rivendite si confrontano quotidianamente con queste incertezze. E le domande evergreen, che abbiamo ricevuto almeno un milione di volte, le trovi proprio in questo articolo.

Scopri cosa ci chiedono gli imprenditori edili e leggi “nero su bianco” le risposte che magari anche tu stai cercando per avere solo cantieri ad alti margini senza problemi tecnici o ritardi.

L’importanza dei lavori di lattoneria per il successo dei tuoi progetti edili

Inutile girarci intorno: sono i dettagli che fanno sempre la differenza tra il successo e gli inconvenienti di un progetto. E tra questi “dettagli” ci sono anche i lavori di lattoneria

La scelta della lattoneria può influenzare significativamente sia l’aspetto che la funzionalità a lungo termine delle strutture.

Ecco perché la collaborazione con un partner affidabile e organizzato per offrire un supporto completo durante tutte le fasi del progetto, per avere soluzioni su misura e non prodotti standard da adattare, diventa un valore aggiunto inestimabile.

Ogni impresa edile o rivendita ha esigenze uniche. E ogni progetto è diverso dall’altro. Ecco perché non basta la lattoneria prodotta in serie per “mettersi al sicuro”, cioè per evitare intoppi in corso d’opera (perdendo soldi per tenere il cantiere aperto più giorni) o alla fine dei lavori con il primo acquazzone. 

Per questo, le questioni legate alla lattoneria non sono mai banali e meritano risposte precise e affidabili.

Proprio come le risposte che diamo ai tanti professionisti dell’edilizia che ogni giorno entrano in contatto con Opera.

Sono domande così frequenti che trovare un parcheggio sul Lungotevere in un sabato sera potrebbe sembrare più semplice in confronto a toglierle dalla mente dei nostri clienti!

Domanda n.1 «Ma è vero che ci vuole tanto tempo per la lattoneria su misura? Devo passare a ritirare o potete consegnare voi?»

Sembra strano, ma no. 

Non ci vuole tanto tempo. Anche se, soprattutto qui a Roma, tante aziende fanno aspettare dalle 2 alle 3 settimane, noi di Opera riusciamo a consegnare lattoneria su misura – sottolineo, su misura e non derivata da produzione in serie – in soli 3 giorni

In caso di emergenze, anche entro 24 ore, proprio come abbiamo fatto per “salvare” il cantiere di un nostro cliente a Roma – clicca qui per scoprire com’è andata

E potrai ritirare da noi o ricevere direttamente nel tuo cantiere grondaie, scossaline, bocchettoni e altre opere di lattoneria. Pensiamo noi a tutto.

Da noi è tutto su misura e con ritiro facile o consegna veloce anche in zone centrali dove la ZTL blocca un po’ tutti. Con i nostri mezzi aziendali raggiungiamo velocemente tutti i cantieri della Capitale in tempi brevi.

Ora, capisci bene che questo è un “servizio che non ha prezzo” e che a te fa risparmiare tempo, stress e soldi.

Domanda n.2: «Perché non fate grondaie più lunghe di 4 metri?»

Perché non vogliamo creare problemi in cantiere. 

Tecnicamente, possiamo anche farle. Ma la vera domanda è: perché fare grondaie di 8 metri? E, purtroppo, quasi sempre la risposta è: per “risparmiare”. 

Peccato che una lunghezza superiore ai 4 metri non solo è “scomoda”, ma può facilmente arrecare danni strutturali e polverizzare il “risparmio” che si spera di ottenere.

Non tutti i cantieri sono uguali e quando il tetto presenta dei difetti – che in cantieri di ristrutturazione emergono spesso – lavorare con più pezzi permette una migliore adattabilità per il caso specifico. 

Domanda n.3 «Oltre a fornire lattoneria, fate anche il montaggio?»

Siamo focalizzati soltanto sulla produzione di grondaie, bocchettoni e altre opere di lattoneria su misura, per lavorare con la massima attenzione alla fase di studio iniziale ed ottenere una precisione millesimale in tutti i lavori di lattoneria

E questa nostra “specializzazione” è tanto apprezzata dai clienti: 

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️«Hanno tutto ciò che serve per la posa delle grondaie e dei bocchettoni in piombo, non sono montatori di grondaie ma esclusivamente produttori, e li ammiro in questo perché sono specializzati su quello che fanno». – Placido Mangano

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️«Azienda specializzata in produzione di grondaie e bocchettoni in piombo, è un fornitore insostituibile e serio».Alberto Moretto


Puoi leggere le altre testimonianze (senza filtri!) di clienti soddisfatti >>>cliccando qui

Ma aspetta! Anche se non effettuiamo il montaggio, ecco una buona notizia per te: possiamo fornire istruzioni dettagliate per il montaggio, così da facilitare il lavoro in cantiere. 

Ti assicuriamo che sono istruzioni talmente a regola d’arte, che alcune imprese (nostre clienti) si sono specializzate nel montaggio delle grondaie e ne hanno fatto un’area di business altamente redditizia.

Domanda n.4: «L’alluminio che utilizzate per i lavori di lattoneria è certificato?

Abbiamo scelto per le nostre opere di lattoneria nastri in alluminio che garantiscono la massima resistenza alle intemperie, alle basse temperature, all’invecchiamento, ai raggi ultravioletti e all’ambiente marino.

In altre parole, abbiamo scelto un prodotto sicuro, in grado di offrire la soluzione ottimale nelle condizioni più difficili, sempre con la massima unicità ed esclusività (con garanzie e certificazioni)

      Nel nostro settore, l’alluminio laminato è la scelta prevalente, una soluzione economica dove una pellicola protettiva viene applicata per migliorarne l’estetica. Tuttavia, il nostro alluminio è trattato con Super Poliestere, garantendo superiorità in qualità e durata.

E chiudiamo con la “domanda da un milione di euro”…

Domanda n.5: «Costa troppo… non è meglio che vado dal grossista o dalla rivendita dove ho già un conto aperto?»

Quello che costa davvero troppo sono i giorni in più sul cantiere, il cliente perso e la pubblicità negativa causata dalla scelta errata del fornitore di lattoneria

Ti sei mai chiesto o chiesta quanto ti costa fare 1 giorno in più in cantiere, a causa dei problemi con la lattoneria?

E ti sei mai chiesto o chiesta quanto ti costa perdere un cliente?

Poi, se è davvero soltanto un problema di budget, possiamo scegliere la soluzione più adatta al tuo caso specifico. Inoltre, collaboriamo con numerose rivendite edili di fiducia, dove possiamo indirizzarti e supportarti nei tuoi lavori di lattoneria, assicurandoti così il miglior rapporto qualità-prezzo e un servizio impeccabile.

Effettuiamo sempre un’analisi specializzata sul tipo di opere di lattoneria da realizzare: valuteremo attentamente la tua richiesta e ti mostreremo in che modo Opera può fare al caso tuo.

Sistema Opera: il sigillo di garanzia per i lavori di lattoneria

Quando si tratta di lattoneria, la differenza tra un cantiere che crea solo problemi (e che ti fa perdere tempo e soldi) e un cantiere ad alti margini sta nella precisione e nell’attenzione ai dettagli. 

Questo è il cuore del nostro Sistema Opera, studiato e testato per trasformare ogni sfida in una soluzione su misura per i tuoi cantieri a Roma e in tutto il Lazio. 

Ogni richiesta che riceviamo passa attraverso le 4 fasi del Sistema Opera, che ci consente di lavorare con la massima precisione e velocità.

E questo per le imprese e le rivendite significa poter contare su un fornitore dalla massima affidabilità, senza brutte sorprese su aspetti economici e tempistiche di lavoro – e con estrema chiarezza su “come” realizziamo grondaie, bocchettoni, griglie e tutti gli accessori di lattoneria. 

>>> CLICCA QUI e scopri come il Sistema Opera può valorizzare i tuoi progetti con lavori di lattoneria su misura. 

Davide Giovarruscio, 

titolare di Opera

dal 1999 a Roma, in provincia e nel Lazio. 

Potrebbe interessarti anche

Caratteristiche, vantaggi e svantaggi della grondaia in pvc _ Opera Lattoneria _ Roma

La grondaia in pvc che può mettere in cattiva luce la tua impresa 

Analizziamo le ragioni per cui il PVC potrebbe non essere la scelta migliore per le tue grondaie e perché cedere al suo basso costo iniziale può rivelarsi un rischio troppo grande per la tua impresa edile. Scopri subito come mettere al sicuro i tuoi cantieri a Roma e i tuoi guadagni.

Frontalini per balconi su misura e realizzati con materiali certificati e garantiti _ Opera Lattoneria (Roma)

Frontalini per balconi: consigli e soluzioni per cantieri zero problemi

Frontalini per balconi: non solo una questione di stile, ma un investimento importante per la durabilità dei tuoi cantieri a Roma (e per avere clienti felici!). Scopri le soluzioni Opera per cantieri “zero problemi” anche quando ci sono particolari vincoli da rispettare.