Griglie per scarico acqua piovana: l’alluminio che conviene

La scelta delle griglie per scarico acqua piovana, conosciute anche con il nome più popolare “chiusini”, non può essere lasciata al caso. 

E soprattutto, meglio non scegliere il prodotto solo in base al prezzo! 

Di prodotti standard ce ne sono fin troppi. Gli stessi prodotti che causano tanti problemi in cantiere durante i lavori e ingenti danni agli edifici dopo l’installazione perché malfunzionanti. Ma in tanti continuano a sceglierli perché «Il prezzo è buono!»

Questo è un discorso che può essere fatto per i bocchettoni, per le grondaie e per qualsiasi altro prodotto di lattoneria edile. 

Ma con questo articolo voglio portare la tua attenzione su un prodotto specifico: le griglie per scarico acqua piovana. 

E c’è un aneddoto interessante da raccontare: tante imprese e rivendite edili hanno chiesto a noi di Opera un prodotto nuovo, per evitare i soliti problemi causati da griglie standard che non si adattano ai pavimenti e ai bocchettoni, realizzate in plastica, ferro o alluminio di bassa qualità. E per prevenire la ruggine che può causare seri problemi di scarico. 

Un prodotto efficiente e duraturo che ci è stato esplicitamente chiesto da imprese e rivendite che ci hanno scelto come partner.

Noi di Opera siamo riusciti a realizzarlo!

Plastica? No, Grazie! Meglio le griglie per scarico acqua piovana in alluminio per una durata illimitata

Quasi tutte le griglie standard hanno un problema fondamentale: se in plastica, sono di bassissima qualità e poca durata, se sono in ferro, bastano pochi giorni ed è subito ruggine e grattacapi.

Ora, se l’abbinamento di colore non è un ostacolo per alcuni, i problemi di scarico causati dalla ruggine sono invece dolori per clienti finali, perché causano – giustamente – lamentele e perdite di tempo e denaro.

Per un’impresa o rivendita edile, trovare una griglia della misura adatta ai bocchettoni e ai pavimenti non è facile.

Così, abbiamo creato una griglia in alluminio adatta a tutti i pavimenti anche per il colore, dalla massima durata nel tempo e massima resistenza alle intemperie.

E i vantaggi sono indiscutibili!

Le nostre griglie in alluminio, a differenza di quelle in plastica e ferro, hanno estetica ed efficienza superiore:

  • in estetica, perché sono appunto facili da abbinare a pavimenti e bocchettoni;
  • in efficienza, perché non presentano ruggine e hanno durata e resistenza maggiori.

Ma anche l’alluminio non è privo di problemi: uno su tutti, la scarsa qualità della materia prima. Scegliere griglie per scarico acqua piovana in alluminio di bassa qualità, equivale a esporsi agli stessi rischi delle griglie in ferro.

Etherna è diversa! 

Etherna è la griglia in alluminio che sempre più imprese e rivendite edili ci chiedono perché è garanzia di risultato. 

A differenza di griglie in plastica, ferro o alluminio di bassa qualità, Etherna è prodotta solo con alluminio top di gamma, certificato e controllato secondo i nostri protocolli proprietari.

Sono i protocolli che ci consentono di dare garanzia 100% a vita per ogni griglia: se ci sono difetti di produzione o prestazione, procediamo gratuitamente alla sostituzione.

Conosciamo perfettamente i problemi delle imprese e delle rivendite, in cantiere e con i clienti finali. E con Etherna abbiamo realizzato la soluzione per griglie in alluminio dalla massima durata e resistenza alle intemperie, per soddisfare anche le richieste di imprese e committenti più esigenti.

Griglie per scarico acqua piovana: puoi averle su misura, in alluminio top di gamma e in soli 3 giorni 

Immagina la scena. Da un lato hai delle griglie standard che:

  • non si adattano ai pavimenti e ai bocchettoni
  • sono in ferro o alluminio di bassa qualità
  • si arrugginiscono e ti danno problemi di scarico

Dall’altro lato hai griglie in alluminio che: 

  • si adattano perfettamente a pavimenti e bocchettoni
  • sono costruite con materiali top
  • hanno massima durata e garanzia a vita

Quale delle due scegli? La scelta sembra ovvia, ma c’è ancora un’altra cosa da sapere: le nostre griglie Etherna si adattano perfettamente ai bocchettoni Sifoplux e Drainplux. Se vuoi rendere ancora più veloci i tuoi lavori, puoi abbinarla e avere una soluzione “tutto in uno” in pronta consegna sul tuo cantiere.

E così, proprio come con le grondaie fornite insieme a tutti gli accessori, anche per le griglie puoi avere una soluzione tutto incluso, senza stressarti per far combaciare i diversi prodotti di lattoneria.

Se sei a Roma, Latina, Frosinone, Viterbo, Rieti o nel territorio del Lazio, affidare a noi le tue griglie in alluminio è garanzia di:

  • soluzione specifica per il tuo progetto e cantiere;
  • consegna in cantiere, direttamente dove ci indicherai;
  • consegna in soli 3 giorni, senza più le 2 settimane standard di attesa e i soliti ritardi che fanno perdere margini ai tuoi cantieri.

I nostri consulenti e il nostro ufficio tecnico sono pronti a realizzare le griglie in alluminio su misura del tuo cantiere: clicca qui e richiedi ora la tua lattoneria su misura con consegna veloce!

Davide Giovarruscio, 

titolare di Opera

dal 1999 a Roma, in provincia e nel Lazio

Potrebbe interessarti anche

Aziende di lattoneria Roma ISO 9001: Opera c'è!

Aziende di lattoneria Roma: Opera è Certificata ISO 9001

Che cosa significa lavorare con un’azienda di lattoneria che ha la certificazione ISO 9001 e un Sistema testato per garantirti opere di lattoneria su misura in soli 3 giorni? Scoprilo leggendo questo articolo, se vuoi il meglio per i tuoi cantieri, senza storie!

Sostituzione grondaie scadenti e difettose a Roma: ci pensa Opera!

Sostituzione grondaie “scadenti”: ecco come perdi soldi in cantiere

Sostituzione grondaie “scadenti” dopo pochi giorni dalla chiusura del cantiere: ecco come tanti imprenditori edili continuano a perdere soldi e la soluzione pensata per te, professionista dell’edilizia, che ti evita problemi e costi extra (e non ti fa fare brutta figura con i clienti!)

Grondaia in alluminio verniciato _ come evitare problemi nei cantieri a Roma

La grondaia in alluminio verniciato che NON vuoi nel tuo cantiere 

Immagina di scoprire, durante i lavori in cantiere, che la grondaia che hai acquistato è stata verniciata solo da una parte. Sì, hai letto bene. Ed è quanto successo a un imprenditore edile che ora è un cliente (felice!) di Opera. Scopri cosa potrebbero venderti.